HomeNewsAvv. Pisani: "Tre Scudetti illegittimi della Juve da riassegnare a Napoli, Milan...

Avv. Pisani: “Tre Scudetti illegittimi della Juve da riassegnare a Napoli, Milan e Inter. FIGC inesistente”

pubblicato il

Avvocato autore del ricorso Codacons e ACNM al TARr del Lazio ed al Collegio di Garanzia dello Sport per la revoca dello Scudetto 2018-2019 alla Juve con riassegnazione al Napoli, Angelo Pisani è stato intercettato dai microfoni di Radio Marte. L’avvocato napoletano ha spiegato i motivi di questa mozione:

“Nei prossimo giorni ci sarà anche una conferenza stampa con il pubblico. Chiareremo questa vicenda in modo più dettagliato, perché è un’iniziativa alla difesa dei valori di questo sport e della lealtà sportiva. La nostra intenzione è portare un calcio pulito con giustizia ed equità. Abbiamo presentato due ricorsi: uno al Collegio Federale e un altro al TAR. Abbiamo chiesto che la sentenza di condanna alla Juve per fatti gravissimi venga confermata sia per la Giustizia Sportiva si per quella ordinaria. Bisogna che si applichi la legge e vengano revocati gli scudetti che la squadra bianconera ha vinto in maniera poco chiara”. 

Pisani continua: “Sono Scudetti che dovrebbero essere assegnati alle seconde classificate, ovvero uno al Napoli, uno al Milan e uno all’Inter. Dopo Calciopoli abbiamo visto una situazione all’opposto, peggiorata. Ci sono dei meccanismi che hanno favorito alcune società e danneggiato altre. Si è pensato di giocare un calcio sano e pulito, ma invece è stata una partita a carte truccate, dove il risultato non potrà mai essere giusto. L’assenza della Figc fa senso e per questo siamo molto arrabbiati, conclude.

Fonte – Radio Marte

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....