HomeFocusEx vice capo ufficio indagini FIGC Stagliano: "Queste la sanzioni che rischia...

Ex vice capo ufficio indagini FIGC Stagliano: “Queste la sanzioni che rischia la Juve”

pubblicato il

Mario Stagliano, avvocato e ex capo dell’ufficio indagini della Federcalcio, ha parlato delle sanzioni che potrebbe subire la Juve nell’ennesimo scandalo. Le sue parole al canale Twitch tvplay_calciomercatoit:

“Le carte di questa inchiesta non le conosco e non posso dire con certezza cosa rischia la squadra bianconera. L’articolo 4? Sono rimasto un po’ sorpreso a dire il vero, perché l’obbligo di lealtà era stato contestato a Juve, Milan, Lazio e Fiorentina. Però a nessuna di queste squadre fu contestato l’illecito sportivo, nonostante ciò ci furono penalizzazioni molto pesanti, in primo grado soprattutto. Se ciò che sostiene la Procura federale dovesse essere accertato, allora la sanzione alla Juve potrebbe essere molto pesante. Qui si rischia la Serie B per davvero”.

Sulle plusvalenze fittizie Stagliano ha detto: “Se mancano le prove è impossibile stabilire una plusvalenza fittizia visto che non ci sono dati certi relativi al valore di un giocatore. Nel caso della Juve esistono le intercettazioni relative fatte e ammesse dal club stesso con altre società amiche. Di conseguenza tutto è passato agli atti alle altre Procure del paese. Tutte le Procure archivieranno le plusvalenze perché non ci sono dati certi, invece la Juve ha la pistola fumante, le intercettazioni hanno rovinato tutti i piani. Addirittura si sente di alcune operazioni messe a bilancio per una cifra per questioni di necessità e non perché era stabilito all’inizio con la società x. Poi ci sono i contratti corretti a penna e cose del genere, questo fa si che la Procura di Torino può andare avanti, le altre no”.

Fonte – Tvplay_calciomercatoit

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....