HomeFocus#InterSaveFootball: sui social scoppia la rivolta dei tifosi in giro per l'Europa...

#InterSaveFootball: sui social scoppia la rivolta dei tifosi in giro per l’Europa contro il City

pubblicato il

Scoppia la rivolta dei tifosi d’Europa tramite l’hashtag #InterSaveFootball che sta spopolando sui social, in particolar modo su Twitter. A lanciarlo sono stati i tifosi del Manchester United dopo la partita di ritorno in semifinale contro il Milan. I rivali storici del Manchester City non vogliono vedere trionfare la squadra guidata da Pep Guardiola.

#InterSaveFootball, spiega la Repubblica, non sta spopolando solo in Gran Bretagna, ma anche in Francia, Spagna e Germania. I tifosi non vogliono che il calcio perda, ovvero vedere il City trionfare nella finale di Istanbul. Chi in tutta Europa non ama il City, per usare un eufemismo, critica i metodi con cui l’ex squadra popolare di Manchester, rilevata nel 2008 dallo sceicco di Abu Dhabi Mansour bin Zayed, è diventata il club più ricco del mondo. La rivolta nasce per via delle oltre 100 infrazioni finanziarie contestate da parte della Premier League.

Infatti, il sito web inglese Off the Pitch ha dedicato ai guai societari del City un’inchiesta lunga e documentata, arrivando a concludere che il club di Mansour bin Zayed avrebbe portato le astuzie e i raggiri su un altro livello e ne avrebbe fatto un sistema. Non quindi singole violazioni per tirarsi fuori da situazioni difficili, ma un sistema fraudolento per dominare a lungo la Premier League e il calcio mondiale. Persino Gary Neville ha partecipato scrivendo sui social network: “Ho sempre avuto un debole per l’Inter”.

ti potrebbero piacere

L’esposto degli juventini contro l’Inter finisce nel modello 45

Figuriamoci se la Procura di Milano prenderebbe sul serio un esposto di tifosi sfegatati...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che...

Francia-Canada, Menes attacca Thuram: “E’ ancora vicino al nulla”

Non ci va leggerissimo Pierre Menes con i giudizi nei confronti di Marcus Thuram....