Home Avversari CeF – Vlahovic pesa a bilancio come tutto l’attacco dell’Inter

CeF – Vlahovic pesa a bilancio come tutto l’attacco dell’Inter

vlahovic-costa-più-dell-attacco-dell-inter

Eppure in giro ci hanno sempre raccontato il ‘grande’ impatto di Dusan Vlahovic, l’anatomia di un cyborg, frutta, pesce e bibite analcoliche. Ma poi arriva Calcio e Finanza e spiega tutta la spesa che riguarda il grandissimo fenomeno che vogliono tutti, persino il pianeta Marte:

“Il giocatore serbo è arrivato in bianconero nel gennaio del 2022, quando la società la gestivano Agnelli, Arrivabene e Cherubini. L’ex viola è stato acquistato per settanta milioni di euro, più dieci di commissioni e dieci di potenziali bonus: in totale 90 milioni. Vlahovic firmò un contratto con uno stipendio a crescere da sette milioni iniziali ai 12 milioni di euro netti che guadagnerà dalla stagione 2024-25. Una cifra che al lordo significa ventidue milioni di euro annui. Poi se consideriamo la quota ammortamento da quasi diciannove milioni di euro, il costo che la società bianconera dovrà sostenere per il serbo sarà di oltre quarant’uno milioni. Parliamo del giocatore più costoso della Serie A”.

E non finisce qua, perché una cifra simile è paragonata alle cifre totali che tutto l’attacco dell’Inter guadagnerà: “Incluso Lautaro Martinez che ha rinnovato da poco il nuovo contratto: il costo complessivo dei quattro attaccanti nerazzurri, ovvero Lautaro, Thuram, Arnautovic e l’ultimo arrivato Taremi, è di 41 milioni, cifra che bianconeri spenderanno solo per Vlahovic”.

Exit mobile version