Teun Koopmeiners ha chiesto di andare alla Juve. La conferma arriva direttamente dal suo allenatore Gian Piero Gasperini, che in un’intervista per l’Eco di Bergamo ha confermato la situazione imbarazzante che si è creata intorno alla società bergamasca: “Il giocatore ha decisione di andare a Torino. Ha persino un accordo con loro e con noi non vuole più allenarsi. Dice che è stressato. Abbiamo deciso di lasciarlo fuori, non giocherà più perché la nostra società si sente ricattata da questa situazione che si è creata”. I bianconeri non riescono ancora a raggiungere un accordo con l’Atalanta sul valore del cartellino dell’olandese, e questo sta frenando la trattativa. Fabio Ravezzani non è d’accordo su questa situazione e sul proprio profilo Twitter ha commentato le parole del tecnico bergamasco. Queste le parole del direttore di TeleLombardia:
“E’ un fatto grave. Come molti tifosi juventini comprensibilmente non stanno sopportando l’atteggiamento di Federico Chiesa (tra l’altro ineccepibile punto di vista contrattuale) non dovrebbero tollerare nemmeno l’atteggiamento di Koopmeiners che sta violando palesemente i suoi obblighi nei confronti dell’Atalanta. Un po’ di coerenza, per cortesia”.
Come ha sottolineato anche Ravezzani, la situazione di Chiesa è molto diversa da quella di Koopmeiners che ha deciso di non allenarsi più. L’ex viola invece è stato messo fuori dalla dirigenza in accordo con il nuovo allenatore.