Durante la conferenza di presentazione con la maglia della Juve, Douglas Luiz ha parlato della nuova stagione con i bianconeri e il suo punto di riferimento nel campionato italiano. Le sue parole:
“Vivremo una grande stagione, ne sono sicuro. Abbiamo un allenatore nuovo e dei giocatori nuovi che stanno facendo molto bene sotto la guida di Thiago Motta. Siamo un gruppo giovane che ha un grande allenatore e ci stiamo abituando a giocare insieme. E’ un gruppo di qualità che ha come obiettivo dei titoli. Abbiamo tanta fame e voglia di imparare, siamo giovani, ma anche esperti come Danilo il nostro capitano che ci aiuterà molto a guidare verso il trionfo. Stiamo migliorando piano piano e di conseguenza avremo la certezza e daremo il meglio per questa squadra. Io sono pronto e anche i miei compagni sono pronti per lottare su tutti i fronti”.
Douglas Luiz cita come il suo punto di riferimento un grande ex Inter: “In Serie A come punto di riferimento ho avuto Adriano l’Imperatore. Invece se devo dire qualche giocatore bianconero dico Danilo e Felipe Melo, per me loro sono dei punti di riferimento. Per quanto riguarda la mia versatilità è quello su cui ho sempre lavorato fin da quando ero molto giovane, diciamo che è una cosa su cui ci lavoro da tanti anni”.