HomeIntervisteAsprilla: "Lautaro fuoriclasse? Ma non esageriamo. Ottimo attaccante che spesso sparisce"

Asprilla: “Lautaro fuoriclasse? Ma non esageriamo. Ottimo attaccante che spesso sparisce”

pubblicato il

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Faustino Asprilla ha parlato degli attaccanti di oggi, tra cui anche Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Queste le sue parole:

“Gli attaccanti di oggi non mi piacciono perché usano poco la fantasia, forse perché non ce l’hanno affatto, così di conseguenza seguono i consigli degli allenatori. Preferisco meno scolaretti e più giocatori. Questi giocatori di oggi seguono sempre l’allenatore, ma che senso ha? Non hanno mai fantasia e fare qualcosa di diverso? Se fossi in loro direi agli allenatori ‘visto che siete così bravi a consigliare, venite voi a giocare’. Poi ci sono questi allenatori che sembrano degli indemoniati e urlano lungo la linea laterale, non li sopporto. Che problemi hanno poi? State tranquilli e godetevi la partita. Tanto, se si vince è sempre merito dei giocatori che avete e non perché fate chissà cosa”.

Asprilla non si limita e punge anche l’attacco dell’Inter, in particolare Lautaro Martinez: Lukaku adesso sta facendo la differenza e quando sta in giornata non puoi fermarlo. Lautaro ha il senso del gol, in area si muove sempre, però deve prendere più iniziative, deve trascinare l’azione e non limitarsi alle sceneggiate quando lo sfiorano. E’ un attaccante che spesso e volentieri sparisce, gioca all’inizio, poi sparisce e a fine partita compare di nuovo. Invece non deve fare così, deve stare dentro la partita, sempre. Così facendo non diventerà mai un fuoriclasse. Se lo è già? Ma per cortesia. E’ un ottimo attaccante, ma il fuoriclasse è di un’altra categoria, lui no”.

Fonte – La Gazzetta dello Sport

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....