HomeNewsBusquets: "Inter e Barça nel 2010? C'è una testimonianza che parla chiaro"

Busquets: “Inter e Barça nel 2010? C’è una testimonianza che parla chiaro”

pubblicato il

Intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Sergio Busquets è tornato a parlare della semifinale di Champions League nel 2010 tra Inter e Barcellona:

“Di nuovo Pep Guardiola contro l’Inter in Champions League? C’è la testimonianza che in una partita secca non esistono previsioni. Tutti credono che vincerà il City, ma io dico che bisogna stare attenti. Mi viene in mente la partita di ritorno al Camp Nou, vi ricordate che tutti ci consideravano la squadra migliore d’Europa? Ecco, quella squadra è stata fermata ed eliminata dalla Champions League. Tutto questo grazie a un’Inter con giocatori esperti, di qualità e motivata. Quella squadra aveva il suo modo di giocare, che sicuramente non era né migliore ma neanche peggiore del nostro. In parole povere avevano una loro idea e l’hanno applicata al meglio, a me piace fare cose diverse, ovvero gestire palla e attaccare, ma l’Inter ciò che doveva fare l’ha fatto meglio del Barcellona”.

Busquets aggiunge: “Ripeto, una partita secca è un’altra storia, non è una frase fatta la mia, ci sono tanti esempi. Anche l’Inter di adesso ha un sistema che lo segue precisamente. Questo lo dico perché contro l’Inter ci ho giocato molte volte, sia nel 2010, sia negli anni dopo, sia in questa stagione per due volte”.

Fonte – La Gazzetta dello Sport

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....