HomeIntervisteCannavaro: "All'Inter mi hanno trattato come uno scarto. Juve? Vinti due scudetti...

Cannavaro: “All’Inter mi hanno trattato come uno scarto. Juve? Vinti due scudetti sul campo”

pubblicato il

Fabio Cannavaro, ex difensore, torna a parlare del suo passato all’Inter e alla Juve. Queste le sue parole ai microfoni di Sportweek:

“All’Inter sono stato bene, però mi spiace che molti ancora credano che abbia fatto apposta a giocare male per andare alla Juve. All’Inter sanno quanto ho sofferto fisicamente. Rispetto a oggi era un’Inter diversa, una specie di porto di mare in cui ogni cosa che si diceva nello spogliatoio si sapeva fuori due minuti dopo. Troppi dirigenti parlavano. Le cose funzionano in una società come la Juve, dove uno solo comanda. A Torino ho trovato più organizzazione e mentalità vincente che l’Inter ha assorbito solo con l’arrivo di Mourinho. Per il club ero finito e prendevo troppo. Fui trattato come uno scarto e lì scattò la molla, arrivai alla Juve che ero molto arrabbiato. Ho fatto 4 anni senza infortuni, vincendo sul campo due scudetti poi revocati, ma che sento miei”. 

Cannavaro aggiunge: “Calciopoli è una pagina triste del nostro calcio, era un sistema sbagliato. Quello che è successo è servito a creare oggi una sorte di cuscinetto che rende impermeabile quel mondo ad ogni tipo di ingerenza. Ma non posso dire che quello scandalo mi fece venire lo schifo del calcio, anche perché in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori: passaporti falsi, bilanci truccati, doping, scommesse. Che fai ogni volta ti viene la nausea?. Thuram? Mi ricorda il primo Ibra. Oggi è più concentrato sugli assist, quando inizierà a segnare farà la differenza”.

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....