Dazn ha davvero i prezzi più bassi d’Europa? Facendo qualche ricerca sembra di no, però secondo Stefano Azzi, Ceo della piattaforma in Italia, i prezzi nel Bel Paese sono i più bassi d’Europa. Queste le sue parole ai microfoni di Forbes:
“Credo sia molto importante fare un paragone con il costo del calcio nei paesi europei e ci risulta che Dazn in Italia ha il costo più basso. Parto sempre dalla Grecia come esempio, dove il prodotto calcio è abbastanza inferiore, eppure la tariffa mensile è di 45 euro. D’altronde i prezzi crescono per dare il giusto valore al prodotto calcistico, perché i ricavi dei diritti finiscono sempre per essere investiti nel sistema calcio, nelle infrastrutture e soprattutto nell’acquisto dei calciatori”.
Azzi aggiunge: “In questo momento stiamo lavorando a un cambiamento dell’operatività, che deve essere funzionale al modello business. In questo prodotto investiremo di più, andando verso un modello stadio-centrico. Vogliamo costruire un prodotto calcio che soddisfi il cliente finale, lavorando ovviamente alla valorizzazione del prodotto, dell’esperienza, degli stadi, dei pc e infine della TV. Superati questi livelli, dopo dividiamo i ricavi e non i profitti. In questo modo il calcio può crescere, essere un interesse di tutti. La nostra offerta sta diventando sempre più innovativa ed immersiva grazie al nuovo studio virtuale. Le tecnologie moderne rivoluzioneranno il dibattito e l’interattività del racconto delle giornate di Serie su Dazn”.