HomeIntervisteCobolli Gigli si lamenta: "L’Italia? Un paese che preferisce salvare un orso...

Cobolli Gigli si lamenta: “L’Italia? Un paese che preferisce salvare un orso e distruggere sempre la Juve”

pubblicato il

Giovanni Cobolli Gigli, ex dirigente della Juve, si è lamentato per alcune questioni legate alla squadra bianconera. Queste le sue parole ai microfoni di TVPlay:

“Non è stato bello che Guido Rossi, all’epoca commissario della Figc, non sapesse che alle intercettazioni poteva esserci anche l’Inter di mezzo e poi assegnare lo scudetto a loro. So bene cosa ho passato in quel periodo, io sono un tifoso juventino e per miracolo non siamo finiti in Serie C, ci è mancato poco. Dopo un po’ ho chiesto a Pretucci, all’epoca presidente del Coni, che rimettessero la Juve di nuovo in Serie A con una penalizzazione forte, ma Rossi mi disse che non si poteva più fare. Se ripenso a quel periodo fa ancora più rabbia, mi fa male ancora”, dice Cobolli Gigli.
Infine aggiunge: “Su 125mila intercettazioni la Juve è coinvolta in modo irrisorio, questo tema l’opinione pubblica dovrebbe trattarlo, ma si sa che in Italia preferiamo salvare l’orso e distruggere la Juve sempre e comunque. Si sta creando un odio popolare, ma la Figc deve fare qualcosa assolutamente, tipo togliere lo scudetto all’Inter. Ma ripeto, non frega niente a nessuno e non lo trovo giusto”, ha concluso l’ex dirigente bianconero.

 

Fonte – TVPlay

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....