Il Movimento 5 Stelle non condivide l’accordo tra l’Inter e Betsson.sport, che sarà il main sponsor dalla prossima stagione. Il capogruppo del partito Francesco Silvestri fa sapere di aver inviato una lettera al Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta. Questo il contenuto:
“Il Movimento 5 Stelle ha inviato una lettera al Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, per chiedergli di incontrarlo e riconsiderare la scelta del nuovo sponsor del club nerazzurro. Sono convinto che la partnership con questa multinazionale delle scommesse online sia in contrasto col decreto dignità e che rischi di dare dei messaggi assolutamente sbagliati a milioni di cittadini: famiglie, ragazzi e anziani. E’ arrivato il momento di chiudere in modo definitivo l’era in cui lo sport è stato veicolo del gioco d’azzardo”.
C’è da aggiungere che il commissario dell’Agcom, Massimiliano Capitanio, si era già espresso al riguardo a marzo di quest’anno. Le parole: “Questo sito è un sito di intrattenimento sportivo, il che significa che non rientra nella fattispecie vietata dal Decreto Dignità, rimane un sito di intrattenimento sportivo e basta. Il sito rispetta le linee guida di Agcom. L’autorità ha stabilito che la normativa non viola niente se non c’è alcun riferimento al gioco d’azzardo, infatti abbiamo controllato il sito e non c’è traccia di tali elementi, loghi o grafiche che possono configurare una pubblicità indiretta e spingere l’utente a giocare”.