HomeFocusInzaghi: "Adesso testa al Torino. Allegri? Non voglio rispondere. Le parole di...

Inzaghi: “Adesso testa al Torino. Allegri? Non voglio rispondere. Le parole di Lukaku? Vi spiego”

pubblicato il

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della sua Inter a San Siro contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

“Un’altra serata bellissima insieme ai nostri tifosi. Questa tifoseria è fantastica e non si stanca mai della squadra, dopo la Coppa Italia speriamo di continuare così. Le parole di Guardiola? Sicuramente fanno piacere. Conosciamo tutti il City e sappiamo bene che è la squadra più forte del mondo e con il tecnico migliore del mondo. Prepareremo questa finale nel migliore dei modi e ce la giocheremo con le stesse qualità che ci hanno portato a Istanbul”.

Inzaghi risponde anche alla domanda sulle parole di Allegri dopo Inter-Juve in Coppa Italia: “Onestamente non mi va di rispondere alle sue parole, in realtà neanche le ricordavo perché quel giorno ho ascoltato poco. A me gli unici che mi danno carica sono i miei ragazzi per come lavorano ogni giorno. In campionato è chiaro che avevamo commesso degli errori che ci hanno fatto perdere tanti punti, però siamo stati bravi a colmare il ritardo. L’Inter ha il dovere di partecipare alla Champions League, sappiamo bene cosa rappresenta quella competizione”.

Infine: “Adesso è giusto che i ragazzi stacchino per 48 ore perché hanno avuto un calendario pazzesco e dopo testa al Torino. Onore a questi uomini che mi stupiscono sempre, contro l’Atalanta di più perché mercoledì siamo tornati a Milano all’alba. Il giorno dopo sono tornati a casa perché non erano in grado di completare l’allenamento. Abbiamo preparato la partita in campo e al video venerdì mattina. Le parole di Lukaku? E’ un giocatore molto intelligente. A noi piace tanto giocare verticale appena riconquistiamo la palla. Il baricentro invece dipende dalle squadre avversarie e dalle strategie di gara, a volte siamo più bassi e altre più alti. A Torino con le riserve? Vedremo un po’ come staranno i ragazzi. Sul minutaggio ringrazio i miei collaboratori perché capiscono come recuperano i ragazzi. Valuterò in questi giorni”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....