HomePrimo PianoInzaghi: "City? Prima c'è la Fiorentina. Spero che la mia fama possa...

Inzaghi: “City? Prima c’è la Fiorentina. Spero che la mia fama possa continuare. Skriniar? Ecco quando torna”

pubblicato il

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dallo stadio Olimpico di Roma alla vigilia della finale di Coppa Italia tra la sua Inter e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

“Favoriti? Questa è una finale e io ho giocato sia da favorito che da outsider. Conosciamo bene la Fiorentina perché ci siamo affrontati molte volte quest’anno. Parliamo di una squadra di assoluto valore e si è meritata di giocare due finali quest’anno. La fama di giocare queste partite? Spero che possa continuare questa fama. Giocheremo due finali e due partite in campionato. Mi fa piacere e spero che la tradizione continui, però dovrò ringraziare i miei ragazzi perché quest’anno non è stato facile per nulla e certe cose le ricordiamo ogni giorno. La finale di Champions? E’ inaspettata per la maggioranza, noi invece avevamo sempre questa speranza fin dai giorni del sorteggio”.

Inzaghi aggiunge: “Il rischio che la Fiorentina abbia più fame di noi? Sappiamo che partita dovremo fare e conosciamo il percorso faticoso che ci ha portato fin qui. Questo è un momento molto importante della stagione e abbiamo voluto fortemente  arrivare alla semifinale con la Juve. Faremo il massimo, rispetteremo l’avversario e proveremo a riportare la Coppa a casa. I miei meriti? Si vince e si perde con tutti. Le partite e i trofei si vincono tutti insieme e non solo per merito individuale. Insieme cerchiamo le soluzioni migliori senza incolpare nessuno. Qualcuno pensa alla finale di Champions? Assolutamente no. La Coppa Italia è un grande sacrificio, quindi pensiamo prima a questa finale”. 

Infine: “Skriniar? Non sta lavorando ancora con la squadra. Giovedì avrà un consulto medico e penso che possa esserci per le ultime due gare. Le parole di Marotta? Le condivido al 100% perché io con l’Inter ho un contratto e non mi sono mai sentito precario. Insieme allo staff ho lavorato e lavoriamo 24ore al giorno, però si sa che si viene giudicati sempre per i risultati ottenuti”, conclude.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....