HomeIntervisteInzaghi: "Derby delicato sia per noi che per il Milan. Mourinho? Ecco...

Inzaghi: “Derby delicato sia per noi che per il Milan. Mourinho? Ecco cosa ci siamo detti”

pubblicato il

Dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Roma all’Olimpico, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 per commentare la prestazione della sua Inter. Queste le sue parole:

“Partita dove serviva molta pazienza. Sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra che in casa ti concede troppo poco. I miei ragazzi sono tutti da abbracciare uno per uno, dal primo di aprile stanno facendo cose straordinarie, li devo solo ringraziare. Stiamo facendo un grande sforzo, siamo l’Inter e dobbiamo continuare fino in fondo su tutte le competizioni – dice il tecnico nerazzurro –. Contro il Monza è cambiato che adesso ho più possibilità di scegliere sia in attacco che in centrocampo. Le rotazioni per un allenatore sono molto importanti e io fino a gennaio non ce le avevo. In difesa c’è qualche problemino con i quinti che spero di risolvere con Gosens e D’Ambrosio”. 

Su Mourinho ha detto: “La Champions League è molto importante per tutti. Con José ci siamo salutati, con lui c’è grandissimo rispetto. Abbiamo parlato un poco e ci siamo fatti l’in bocca al lupo reciproco”.

Sul derby: “Una sfida da 180 minuti. Dobbiamo ragionare proprio su questi minuti che ci saranno dei momenti dove dovremmo soffrire tutti insieme come squadra. Sarà una partita aperta, poi per la formazione ogni tecnico ha le sue idee e in tre giorni ci sono dei giocatori che te le fanno cambiare. La stagione? Nessuno ci dava la certezza di arrivare in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League. Da dieci anni ho la grande fortuna di lavorare con dei professionisti esemplari che mi aiutano in tutto. Questa squadra è fatta di giocatori con grandissimo cuore e danno il massimo in ogni partita. Adesso c’è questa semifinale da giocare contro il Milan con enorme spirito”, ha concluso Inzaghi.
Fonte – Radio Rai 1

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....