HomeIntervisteInzaghi: "Derby delicato sia per noi che per il Milan. Mourinho? Ecco...

Inzaghi: “Derby delicato sia per noi che per il Milan. Mourinho? Ecco cosa ci siamo detti”

pubblicato il

Dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Roma all’Olimpico, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1 per commentare la prestazione della sua Inter. Queste le sue parole:

“Partita dove serviva molta pazienza. Sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra che in casa ti concede troppo poco. I miei ragazzi sono tutti da abbracciare uno per uno, dal primo di aprile stanno facendo cose straordinarie, li devo solo ringraziare. Stiamo facendo un grande sforzo, siamo l’Inter e dobbiamo continuare fino in fondo su tutte le competizioni – dice il tecnico nerazzurro –. Contro il Monza è cambiato che adesso ho più possibilità di scegliere sia in attacco che in centrocampo. Le rotazioni per un allenatore sono molto importanti e io fino a gennaio non ce le avevo. In difesa c’è qualche problemino con i quinti che spero di risolvere con Gosens e D’Ambrosio”. 

Su Mourinho ha detto: “La Champions League è molto importante per tutti. Con José ci siamo salutati, con lui c’è grandissimo rispetto. Abbiamo parlato un poco e ci siamo fatti l’in bocca al lupo reciproco”.

Sul derby: “Una sfida da 180 minuti. Dobbiamo ragionare proprio su questi minuti che ci saranno dei momenti dove dovremmo soffrire tutti insieme come squadra. Sarà una partita aperta, poi per la formazione ogni tecnico ha le sue idee e in tre giorni ci sono dei giocatori che te le fanno cambiare. La stagione? Nessuno ci dava la certezza di arrivare in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions League. Da dieci anni ho la grande fortuna di lavorare con dei professionisti esemplari che mi aiutano in tutto. Questa squadra è fatta di giocatori con grandissimo cuore e danno il massimo in ogni partita. Adesso c’è questa semifinale da giocare contro il Milan con enorme spirito”, ha concluso Inzaghi.
Fonte – Radio Rai 1

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....