Home Primo Piano Inzaghi: “L’Inter è casa mia. Mercato e lotta scudetto? Ci siamo. Su...

Inzaghi: “L’Inter è casa mia. Mercato e lotta scudetto? Ci siamo. Su Carboni, Hermoso e Zhang vi dico la mia”

inzaghi-conferenza-stampa-inter-50-migliori-allenatori

Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa della nuova stagione. Il tecnico dell’Inter rinnova fino al 2026 e tratta molti argomenti insieme ai giornalisti presenti in sala. Queste le sue parole:

“Sono felicissimo del rinnovo del contratto. Dico grazie alla società, al presidente e ai dirigenti. All’Inter mi sento a casa e sono felice di proseguire su questa panchina. In questi mesi non siamo stati mai lontani. Adesso dobbiamo far felici i nostri tifosi perché così saremo felici anche noi. Abbiamo vinto la seconda stella, una seconda stella che appartiene ad ogni tifoso interista. Siamo stati un corpo unico e lo dovremo essere anche nella prossima stagione e ripetere questo grande cammino”.

Sul mercato Inzaghi ha detto: “La dirigenza si è già mossa in largo anticipo. Abbiamo Martinez, Zielinski e Taremi, ora penseremo al problema Buchanan che dovrà stare fermo fino a fine anno. Ci sono quasi settanta partite tra coppe e campionato, abbiamo il dovere di fare il più possibile e arrivare fino in fondo a tutti nostri obiettivi”.

Sullo scudetto: “Tutte stanno lavorando bene. La Juve con Thiago Motta che stimo molto. Anche la Lazio e la Roma con Baroni e De Rossi. Poi ci sono Conte con il Napoli e Fonseca con il Milan, senza dimenticare il Bologna e l’Atalanta. Gasperini sta facendo molto bene”.

Su Carboni: “Ha fatto una bella stagione al Monza e un ottimo inizio in Coppa America. Ci dà un’opzione in più, dove possiamo avere due giocatori sotto punta con lui. Può fare anche il quinto offensivo e averlo in rosa ci può migliorare nell’uno contro uno che non avevamo tanti. Valentin è il futuro dell’Inter e lo aspetto insieme al capitan Lautaro“.

Sui nuovi arrivati: “Piotr lo conosciamo tutti molto bene, nelle ultime cinque stagioni era il giocatore con più partite da titolare. Ci darà una grande mano. Taremi invece l’abbiamo seguito per molto tempo, ci aveva impressionato nella doppia sfida in Champions League con il Porto. Martinez ha fatto due ottime stagioni con il Genoa e si sposa più che bene con i nostri principi di gioco. Felicissimo per tutti loro”.

Su Hermoso: “Sono tutti nomi di interesse per l’Inter. Il presidente con la società fa un confronto continuo, poi bisogna vedere anche la disponibilità dei calciatori. Io ho questo desiderio che sicuramente sarà colmato”.

Su Zhang: “A Steven posso solo dire grazie. Insieme ai dirigenti qui presenti in conferenza mi hanno portato all’Inter e mi hanno dato questa grandissima possibilità. Lui ha dato tutto per questa squadra e resterà nella storia interista”, ha detto Inzaghi.

Exit mobile version