Home Interviste Ranocchia: “Su Inzaghi garantisco una cosa. Zielinski? Giocatore sottovalutato”

Ranocchia: “Su Inzaghi garantisco una cosa. Zielinski? Giocatore sottovalutato”

ranocchia-inter-inzaghi

Andrea Ranocchia torna a parlare dell’Inter e della nuova stagione alle porte. Queste le parole dell’ex difensore nerazzurro ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“L’Inter secondo me ha una rosa profonda e di altissimo livello, poi c’è armonia di squadra, ci sono giocatori esperti e poi c’è un allenatore molto bravo a gestire il gruppo. Su questo garantisce il sottoscritto che ci ha lavorato insieme. Mettiamo insieme questi fattori e possiamo capire perché l’Inter è la candidata per lo scudetto. L’anno scorso lo ha vinto da dominatrice e ha creato un vantaggio che i suoi dirigenti hanno irrobustito. Le mosse delle rivali possono dare più slancio all’Inter, quantomeno nella prima fase della stagione, per il semplice fatto che l’Inter è l’unica a non aver cambiato allenatore e giocatori. Simone Inzaghi insieme ai suoi ragazzi lavorano da anni, questo è un aspetto che tutti percepiscono, persino gli avversari”.

Ranocchia parla anche del mercato: “I rinforzi secondo me hanno completato l’opera, specialmente l’ingaggio di un giocatore come Piotr Zielinski. Per me lui un giocatore di livello top, fortissimo e completo, lo ritengo un giocatore sottovalutato dalla critica. Il polacco aggiungerà quantità e qualità a un reparto già super. Oggettivamente chi può vantare in Serie A un centrocampo dove ogni giocatore che scende in campo è all’altezza di quello che gli lascia il posto? Ovviamente c’è da stare attenti perché avere molti grandi giocatori non significa saperli gestire. Torno al discorso di prima su Inzaghi: lui in questo è davvero eccezionale. La prossima mossa sarà gestire la consapevolezza di essere forti ma questa Inter è assetata di successo, ne sono molto sicuro”.

 

Exit mobile version