Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dell’Inter contro l’Udinese. Queste le parole del tecnico nerazzurro:
“Ai ragazzi ho fatto i complimenti perché hanno vinto contro una squadra molto tosta che ha raccolto finora dieci punti in campionato. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima gara, però è un peccato non aver segnato qualche gol in più, specie quando hai quattro occasioni nitide. Il primo gol l’abbiamo preso su una respinta, dovevamo pulire meglio l’area ed evitare certi cross. Per fortuna non abbiamo perso concentrazione e il secondo tempo è stato fatto meglio dai ragazzi. Tre gol sono buoni in un campo difficile come quello dell’Udinese, Lautaro è stato molto bravo, ma segnare qualche gol in più non sarebbe stato male. Certe cose le dobbiamo assolutamente rivedere”.
Inzaghi continua: “I gol subìti? Non possiamo mica essere uno a zero sull’azione dell’uno a uno, una grande squadra chiude la partita. Dobbiamo fare gol, anche se il nostro campionato è fatto di sfide difficili. Ovviamente va capitalizzato tutto ciò che creiamo. Sono preoccupato per i tre gol subìti di testa. Ci piazziamo in un determinato modo, ma l’area va pulita meglio e soprattutto occupata meglio. Tipo il secondo gol dell’Udinese nasce da una costruzione dal basso del loro centravanti che fa gol dall’altra parte. Posso solo dire che i ragazzi hanno fatto un’ottima partita e l’approccio in campo mi è piaciuto molto. Lautaro? Ottima gara, è stato molto bravo. L’unica pecca solo sul pallonetto quando c’era Mkhitaryan libero: avrebbe segnato il 4-1”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
Orrico: “Inzaghi? Mi garberebbe un po’ più burbero e meno violino”
-
Udinese, Alexis Sanchez ancora fuori: il recupero si allunga
-
-
Juve, ecco il bilancio 2024: si va verso un rosso di 200 milioni di euro
-
Ibrahimovic: “Quando il leone non c’è i gattini si divertono. Sono io il boss”. Boban risponde con ironia: “Grazie per il chiarimento”
-
Marelli: “Errore piuttosto grave di Pairetto, Pessina era solo davanti a Sommer”
-
Schmeichel: “Che noia lo stadio Etihad! Si sentivano solo i tifosi dell’Inter”
-
Conte: “Inter? Squadra con la ‘S’ maiuscola. Con il Manchester City ha giocato, ma si è anche difesa tutta dietro”
-
Frode e truffa allo Stato italiano, sequestrati 75 mln agli Elkann e al presidente della Juve Ferrero
-
Fonseca: “Noi l’unica squadra a creare così tanti problemi all’Inter”
-
Panucci a Trevisani: “Ma finiamola con questa balla tutta italiana”
-
Bisseck: “Le chance? Ho meritato di giocare queste gare. Udinese, il mister ci aveva avvisato”