HomeIntervisteMarotta: "Pavard vuole venire all'Inter. La trattativa col Bayern? Vi spiego"

Marotta: “Pavard vuole venire all’Inter. La trattativa col Bayern? Vi spiego”

pubblicato il

Prima di Inter-Monza, Beppe Marotta, l’amministratore delegato del club nerazzurro, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per parlare della partita e di altri argomenti. Queste le sue parole:

“Carlo Mazzone? Un uomo piacevole, ha segnato da allenatore tutti gli anni ’80 e ’90. Un calcio bucolico, romantico. Ero testimone della sua corsa al Rigamonti perché ero ds dell’Atalanta, uno dei momenti più importanti che si ricorda di lui. Cosa ruberei a Galliani? La saggezza, la competenza, l’esperienza. Questi sono i suoi capisaldi. La partita contro il Monza? Sono un’ottima squadra, ma speriamo di portare a casa i primi punti qui al nostro stadio”. 

Su Pavard e l’Arabia Marotta ha detto: “La volontà del giocatore è importante, in questo caso ha espresso il suo desiderio di venire all’Inter ed è molto. Il Bayern però è molto ricco e difficilmente si priva dei suoi giocatori di spessore, quindi dovrebbe trovarne un altro per dare Pavard a noi. Si innescano meccanismi economici ma anche di rosa, queste sono le difficoltà che si creano. Comunque la trattativa è ancora aperta. Gli arabi? Dico che è un fenomeno che anche per noi dirigenti di calcio è sorto improvvisamente. Di fatto non sappiamo le conseguenze. Il fatto che abbiano portato via tanti giocatori di talento è valso settecento milioni nelle casse dei club europei, ma ci siamo impoveriti sul piano sportivo. E poi, con una Serie A che deve vendere i diritti televisivi l’ingresso degli arabi può creare condizionamenti negativi”. 

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....