HomeIntervistePellegrini: "'Forza Inter' di Berlusconi? Vi racconto la sua lettera"

Pellegrini: “‘Forza Inter’ di Berlusconi? Vi racconto la sua lettera”

pubblicato il

L’ex presidente dell’Inter, Ernesto Pellegrini, ricorda l’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi. Queste le sue parole ai microfoni di TuttoMercatoWeb:

“Conoscevo molto bene Berlusconi – esordisce Pellegrini -. L’ho conobbi esattamente nel ’84, non aveva ancora comprato il Milan. Io invece ero ancora presidente dell’Inter e un amico in comune l’aveva invitato a casa sua. C’è stata subito grande sintonia con lui e da lì nacque una bella amicizia. Molta simpatia tra di noi, è successo così in fretta anche perché eravamo tutti e due estroversi. Da quell’incontro è nata una lunga storia che è durata per ben 40 anni”.

Pellegrini continua con i suoi racconti su Berlusconi: “Appena conosciuti mi dette subito fiducia. Durante l’incontro disse a un suo collaboratore ‘devi dare l’incarico della ristorazione delle aziende al nostro amico Ernesto’ e da lì nacque anche il rapporto con Fininvest e Mediaset. E dopo nel ’94, all’epoca era presidente del consiglio, mi scrisse di suo pugno una lettera dove mi incitava a tenere duro per i tanti problemi. Eh già, la mia Inter era in difficoltà in quel periodo e lui mi scrisse tante parole belle di incoraggiamento, infine aggiunse un ‘Forza Inter’. Il rapporto con Berlusconi era vero, in mezzo non c’era nessun motivo particolare, era semplicemente una vera amicizia”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....