HomeIntervisteRedknapp: "L'Inghilterra ha il miglior calcio al mondo. Il City vincerà contro...

Redknapp: “L’Inghilterra ha il miglior calcio al mondo. Il City vincerà contro l’Inter senza dubbio”

pubblicato il

Intervistato dai microfoni del Corriere dello Sport, Harry Redknapp ha parlato della finale di Champions League tra Inter e Manchester City. Queste le parole dell’allenatore inglese:

“Il calcio inglese è il migliore che ci sia, è il migliore al monso. Due squadre della Premier League in altrettante finali europee vorranno pur dire qualcosa. Certo, si potrà obiettare che ci sono arrivate anche tre formazioni italiane in tre finali europee. Ma reputo che il tipo di calcio che offre in questo momento l’Inghilterra sia ancora il migliore in assoluto. La riprova? Oggi la squadra più forte al mondo è il Manchester City di Pep Guardiola. Squadra spettacolare”. 

Redknapp aggiunge: “Di recente mi sono concentrato soprattutto su Inter, Milan e Juve: ho apprezzato molto il derby in Champions League tra le due squadre milanesi. Il City favorito sull’Inter? Assolutamente così. La squadra di Guardiola vincerà questa finale, non ho alcun dubbio. Il City è una squadra incredibile, il collettivo che esprime in assoluto il miglior calcio visto probabilmente in tutta la storia della Premier League. Fiorentina? Il West Ham vincerà la Conference League. Tempo fa però mi è capitato di vedere proprio la semifinale di ritorno della Fiorentina con il Basilea in Conference League. Devo ammetterlo, la squadra viola è una squadra poco italiana per il modo che ha di attaccare e soprattutto di difendere. Ma ripeto, vinceranno le squadre inglesi”.

Fonte – Corriere dello Sport

ti potrebbero piacere

Skriniar: “Mai più in Italia? Non si può dire mai nella vita”

Milan Skriniar non chiude alle voci di mercato e soprattutto ad un ritorno in...

Collovati: “La Spagna ha dominato sotto tutti gli aspetti. Dimarco in difficoltà contro un 17enne”

Fulvio Collovati ha detto la sua dopo la sconfitta dell'Italia contro la Spagna. Gli...

Calciomercato, dall’Argentina – L’Inter fa sul serio per Brey del Boca

L'Inter ha un occhio di riguardo per il mercato in Sudamerica, specialmente in Argentina....