HomeAvversariSacchi: "Derby? L'Inter modesta e attenta. Pioli confuso? Spero di no. Inammissibile...

Sacchi: “Derby? L’Inter modesta e attenta. Pioli confuso? Spero di no. Inammissibile una cosa, ora su le maniche”

pubblicato il

Arrigo Sacchi ha parlato del derby di Milano stravinto dall’Inter sul Milan. Queste le parole dell’ex tecnico rossonero ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“In campo ho visto una squadra modesta e attenta, ovvero l’Inter. E queste le qualità principali. Poi ho visto il Milan che pareva leggera, forse persino presuntuoso, confuso e superficiale. Pioli confuso? Spero proprio di no, però di certo ha sbagliato partita. Bisogna che lui sia il primo a essere convinto delle cose che fa e poi trasmetta questa convinzione ai giocatori. Nel derby, giocando in quel modo, l’allenatore non ha dato certezze alla squadra. Il Milan, se vuole avere successo, dev’essere un collettivo nel quale tutti partecipano alla fase offensiva e difensiva. Chi è d’accordo con Pioli, bene. E chi non è d’accordo sta fuori”.

Sacchi aggiunge: “Ogni volta che gli uomini di Simone Inzaghi andavano in contropiede, creavano un’occasione pericolosa. Questo è inammissibile per una squadra come il Milan. E le marcature preventive dov’erano? Ripeto: l’atteggiamento dei rossoneri mi è sembrato superficiale. Il proverbio dice che errare humanum est, ma ricordiamoci che perseverare è diabolico. Quindi, caro Milan su le maniche e tutti al lavoro. Con chiarezza di idee. L’Inter ha vinto perché è stata una squadra compatta, determinata, umile. Ha fatto poche cose, ma chiare e semplici”. 

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....