In un’intervista rilasciata ai microfoni di Libero, Aldo Serena, ex bomber dell’Inter, ha commentato così l’arrivo di Mehdi Taremi in nerazzurro:
“Io non mi metto a guardare le statistiche, mi concentro più su quello che sarà il suo apporto in termini di fisicità e personalità. Tra le tante cose che gli chiederà Simone Inzaghi, ci sarà senza dubbio quella di riuscire a cambiare le partite anche quando sarà chiamato a entrare dalla panchina. E’ un giocatore che ha fisico e personalità per riuscirci – dice Serena -. Il centravanti iraniano è una vera prima punta in grado di giocare bene anche in appoggio. Non è un virtuoso dal punto di vista tecnico, però ha precisione quando si tratta di chiudere per bene uno scambio veloce”.
Infine aggiunge: “Taremi lo vedo più come alternativa a Lautaro, quindi credo che l’ex Porto possa esprimersi meglio se in coppia si trova con Arnautovic o Thuram. Schierandolo con Lautaro penso che potrebbe crearsi il rischio di vedere l’argentino arretrare troppo, il che non è una buona cosa. Secondo me finirebbe per lasciare quella zona di campo in cui ha imparato bene a giocare e che gli sta consentendo di realizzare molti gol. Per me l’ingaggio di Taremi vale senza ombra di dubbio 7,5 in pagella”.