HomeAvversariThiago Motta: "Abbiamo fermato l'Inter e la Juve ha fermato noi. Nel...

Thiago Motta: “Abbiamo fermato l’Inter e la Juve ha fermato noi. Nel calcio non puoi fare sempre le stesse cose”

pubblicato il

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pari a San Siro contro l’Inter.

“Zirkzee? Ha meritato il gol ed era un po’ di tempo che lo cercava, è uscito con i crampi perchè si sforza tanto in entrambe le fasi. Se lo merita, è davvero fantastico. Il pareggio è merito del gruppo, oggi piano piano stiamo riuscendo a fare cose che non erano abituati a fare. Sapevamo che l’Inter inizia molto forte, non siamo riusciti a tenerla subito ma sono una squadra forte e creano queste difficoltà. Noi da come abbiamo reagito ad una situazione negativa siamo stati fantastici, il premio è questo pareggio meritato”.

Thiago Motta aggiunge: “Il segreto del pareggio? Il calcio deve avere delle alternative, non puoi fare sempre le stesse cose. Se fai sempre le stesse cose tutto diventa molto prevedibile, dobbiamo essere capaci di fare bene tutto ed alzare il livello su qualunque cosa che facciamo. Noi non siamo a livello di queste squadre, vogliamo essere questa squadra che sa competere con questo tipo di formazioni. E’ sotto gli occhi di tutti, questo gap grande esiste ma quando si gioca in questa maniera i ragazzi compensano benissimo. Oggi abbiamo fermato l’Inter, forse la Juve ha fermato noi perché meritavamo di vincere. La strada è quella del lavoro e cercare di dare il massimo ogni domenica”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....