HomeIntervisteTotti: "Inter? Sarei felice se la Coppa Italia la vincesse la Fiorentina"

Totti: “Inter? Sarei felice se la Coppa Italia la vincesse la Fiorentina”

pubblicato il

Francesco Totti, l’ex capitano della Roma, ha parlato della finale di Coppa Italia tra Inter e Roma mercoledì sera allo stadio Olimpico. Queste le parole dell’ex numero dieci giallorosso ai microfoni di Sport Mediaset:

“Mi aspetto una finale bellissima tra Inter e Fiorentina. Entrambe stanno bene fisicamente e mentalmente, sono due squadre che hanno due finali da giocare. Pronostico? L’Inter dovrebbe essere la squadra favorita, però sarei molto felice se questa coppa la vincesse la Fiorentina e poi con i nerazzurri che si rifanno in Champions League. Tre club italiani in tre finali europee? Speriamo che questo sia un inizio e spero che qualche club porti il trofeo in Italia. Questo ci serve per far capire alle altre nazioni che l’Italia è sempre uno dei paesi più importanti”, ha detto l’ex giocatore romanista.

Sulla penalizzazione della Juve Totti ha aggiunto: “Dopo la nuova sentenza è cambiato un po’ tutto per quanto riguarda la classifica. Il discorso qualificazione Champions è riaperto nuovamente e adesso vedremo nelle ultime due giornate di Serie A chi la spunterà e chi andrà nelle competizioni inferiori. Mourinho? Penso che vincere l’Europa League ti dà un’altra mentalità. Puoi avere un approccio diverso con chiunque incontri. Perde o vince Mourinho rimane sempre Mourinho, però se vince questo trofeo con la Roma porterebbe ad altre prospettive future diverse”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....