Home Interviste Vidal: “Con me, Pirlo, Pogba e Marchisio era una Juve da Triplete”

Vidal: “Con me, Pirlo, Pogba e Marchisio era una Juve da Triplete”

vidal-centrocampo

Durante un’intervista ai microfoni del canale YouTube Davoo Xeneize Plus, Arturo Vidal, ex Inter e Juve, ha parlato della sua esperienza con la maglia dei bianconeri. Il cileno si sofferma alla stagione 2014-2015, l’anno in cui la Juve ha cercato di fare il Triplete, poi sfumato per via del Barcellona, ovvero perdendo la finale di Champions League contro i catalani. Queste le sue parole:

“Quel centrocampo con me, Andrea Pirlo, Paul Pogba e Claudio Marchisio è il centrocampo migliore in assoluto di cui ho fatto parte, ma dico in generale il centrocampo migliore che abbia mai visto nel mondo del calcio. Sono sicuro che nella storia non ci sia mai stato un centrocampo forte come quello che avevamo formato noi”.

Vidal continua: “Invece quello del Barcellona credo sia stato diverso, perché loro tecnicamente erano spettacolari, anzi, erano incredibili. Però c’è da aggiungere che non davano nemmeno un calcio, non toccavano quasi mai il suolo, però contro di noi hanno sofferto molto. Sono convinto che se non fosse stato per Leo Messi, avremmo vinto noi in quella finale di Champions League. Quella Juve era una squadra da Triplete. Per me è stato l’anno più bello della mia vita, perché in quell’anno ho vinto anche la Coppa America con il mio Cile”.

Exit mobile version