HomeNewsAbodi: "Patteggiamento Juve? Facciamo tesoro dell'esperienza e di quanto successo"

Abodi: “Patteggiamento Juve? Facciamo tesoro dell’esperienza e di quanto successo”

pubblicato il

Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato sul patteggiamento della Juve davanti ai giornalisti presenti nell’incontro di quest’ultimo con la Federginnastica. Queste le sue parole:

“Il patteggiamento per la Juve era nelle possibilità e si è rispettata la norma sportiva, con le opportunità che dava. Io valorizzo la serenità cercando di far tesoro dell’esperienza in questione. Quanto successo deve indurci a operare, ognuno nel rispetto dei ruoli, per fare in modo che lo sport e il calcio in particolare sia sempre più credibile agli occhi di chi vuole una competizione corretta da tutti i punti di vista, in campo e fuori dal campo”.

Abodi prosegue: “Della riforma della giustizia sportiva abbiamo parlato con il presidente Giovanni Malagò e con il presidente Gabriele Gravina – dice il ministro -. A loro spetta il compito di fare un’analisi critica degli avvenimenti di questo anno e mezzo nel nostro paese, per fare in modo che la giustizia sia sempre più credibile agli occhi dell’esterno e che abbia dei tempi certi, che sappia contestualizzarsi. Per i reati che non riguardano la competizione corrente magari il giudizio può avvenire anche dopo, a fine competizione oppure a inizio della prossima competizione, ma questo non spetta a me dirlo”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....