0
domenica, Luglio 27, 2025

Cassano: “Chivu ha personalità e idee chiare. All’Inter può portare una nuova filosofia. In spogliatoio mi raccontava una cosa”

Condividi

Con l’inizio della nuova stagione alle porte, l’Inter ha scelto Cristian Chivu come successore di Simone Inzaghi. A commentare la nomina del tecnico rumeno è stato Antonio Cassano, intervenuto a Viva el Futbol, dove ha espresso parole di stima nei confronti del nuovo allenatore nerazzurro:

“Chivu ha le qualità per fare bene. Nella vita è giusto dare fiducia anche ai tecnici emergenti. Ho avuto il privilegio di condividere lo spogliatoio con lui per tre stagioni alla Roma e una all’Inter. Già da giovanissimo mostrava una personalità fuori dal comune: a soli 20 anni era il capitano dell’Ajax, un ruolo che non si conquista facilmente. È stato anche il leader della sua Nazionale. Un calciatore straordinario, dotato di grande educazione e intelligenza tattica”.

Cassano ha poi ricordato una frase che Chivu gli ripeteva spesso:

“Mi diceva sempre: ‘Antonio, il calcio è possesso palla per 80 minuti e senza per 10. Puoi anche perdere qualche partita, ma vinci giocando in questo modo’. Un concetto chiaro, figlio della scuola Ajax”.

Infine, l’ex attaccante ha fatto un accenno al percorso recente dell’allenatore:

“A Parma lo seguii poco, ma fece il suo dovere centrando la salvezza. Allenare l’Inter non è semplice, ma spero riesca a portare una visione di gioco diversa, in continuità con i principi che ha sempre difeso”.

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE