0
venerdì, Ottobre 18, 2024

Costacurta: “Il Milan ha vinto uno scudetto che aveva perso l’Inter”

Share

Alessandro Costacurta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport parlando della prossima lotta scudetto in Serie A. Queste le sue parole:

“Per me quest’anno vince nuovamente l’Inter. Lo dico con convinzione perché la ritengo la squadra più forte. Anche se Simone Inzaghi ha citato le difficoltà che Milan e Napoli hanno avuto dopo aver vinto il titolo, io onestamente non credo che sia sempre così. Certo, i nerazzurri non penso possano ripetere lo stesso cammino della scorsa stagione, però non è che adesso questo fatto dello scudetto sul petto sia diventata una regola che l’anno dopo uno faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano favorite dopo aver vinto lo scudetto: il Milan perché l’anno prima l’aveva perso l’Inter, invece il Napoli aveva perso Luciano Spalletti che era stato l’artefice di quel miracolo”.

Costacurta aggiunge: “Piuttosto credo che l’Inter sia la squadra più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci che non abbia vinto l’ultimo scudetto, ma che ne abbia persi un paio. Buongiorno al Napoli? Sono rimasto male, davvero, perché per me è stata una vera sorpresa. Non pensavo che Cairo prendesse una decisione del genere, anche perché pensavo che un giocatore del genere dovesse rimanere per tanti anni e intorno a lui crescesse tutta la squadra. In parole povere la cessione di Buongiorno non l’ho proprio capita”.

 

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE