Durante un’intervista ai microfoni di Sportweek, Alessandro Costacurta ha parlato dell’Inter e del suo prossimo cammino in Champions League. Queste le parole dell’ex difensore:
“La classifica Champions League? L’Inter la metto al terzo posto, invece il Real Madrid al secondo e il Manchester City al primo. Metto l’Inter terza perché mi piace tanto la sua qualità e la fluidità di gioco e di giocatori dal punto di vista comportamentale e tecnico. Queste due cose sono importanti in un gruppo che funziona e vanno bene tra di loro”.
Costacurta aggiunge: “Inoltre io sono sempre ammirato da ciò che fa Lautaro Martinez anche quando non fa gol. Le sue rincorse all’indietro per aiutare i compagni in campo, è una cosa che io adoro davvero. Quando un attaccante come lui, nato per fare gol, si mette a fare sacrifici in una maniera del genere, per giunta con la fascia da capitano al braccio, beh, è logico che tutti gli altri compagni gli vadano dietro. La stessa cosa fa Hakan Calhanoglu, che resto ammirato allo stesso modo di Lautaro. Un giocatore come lui si applica come un difensore aggiunto, quindi a convincermi dell’Inter, anche per quanto riguarda la Champions League, è questa attitudine e mentalità”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE QUESTI ARTICOLI:
-
De Rossi: “Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, ma i nerazzurri fanno paura”
-
Gasperini si lamenta: “Con l’Inter facciamo la terza trasferta di fila, una cosa anomala”
-
Pavlovic: “Inter? Hanno tante qualità e pregi, ma non so se sono i migliori”
-
Agresti a Inzaghi: “Frattesi all’Inter non può continuare a giocare spezzoni di partita”
-
Orrico: “Inzaghi? Mi garberebbe un po’ più burbero e meno violino”
-
Udinese, Sanchez ancora fuori: il recupero si allunga
-
-
Juve, bilancio 2024: si va verso un rosso di 200 milioni di euro