Piotr Zielinski da regista ha convinto il tecnico della nazionale polacca Michal Probierz, ma anche una parte della tifoseria polacca. Però Piotr Czachowski non è d’accordo con questa scelta e ai microfoni di WP SportoweFakty si è espresso così:
“Per me Zielinski in difesa perde tanta qualità, non è un giocatore efficace in difesa. Su dieci azioni in cui devi togliere la palla al tuo avversario, in cinque occasioni può comportarsi bene, ma non è sufficiente. Un conto farlo con la Scozia, un altro farlo con la Croazia. Gli scozzesi in tredici partite hanno vinto solo una, proprio contro la Gibilterra – dice l’ex giocatore dell’Udinese -. La presenza di Piotr come mediano spiega il fatto che non abbiamo giocatori molto utili in difesa. Se finirà nuovamente davanti alla difesa, avremo un grosso problema, perché la Croazia non avrà problemi a mostrare alcuna pietà per la Polonia”.
Czachowski parla di Zielinski all’Inter e il ruolo che avrà: “In questo momento la pacchina è il suo posto, se ne sta rendendo conto chiaramente. Lui ha bisogno di minuti e giocare in una posizione più in avanti lo aiuterebbe molto. L’infortunio che ha subito a inizio stagione non lo ha aiutato, e conquistare un posto nella formazione titolare dell’Inter non è mica una passeggiata. Comunque rimango tranquillo riguardo al futuro del ragazzo, perché avrà le sue occasioni. Deve solo aspettare con pazienza perché il suo momento arriverà e sarà più bello. Per me lui nella prossima stagione avrà più voce in capitolo, specie quando sostituirà definitivamente Henrikh Mkhitaryan. Il giocatore armeno sta andando verso i trentasei anni, non giocherà per sempre. Zielinski è stato portato a Milano per essere utile, soprattutto, nelle prossime stagioni, non per forza adesso”.