HomeIntervisteD'Ambrosio: "Monza-Inter? Gara speciale, ma noi ci difenderemo con le unghie e...

D’Ambrosio: “Monza-Inter? Gara speciale, ma noi ci difenderemo con le unghie e con i denti”

pubblicato il

A margine dell’anteprima del film Chi segna vince, Danilo D’Ambrosio, ex Inter e ora al Monza, ha parlato del match contro la sua ex squadra. Le sue parole ai microfoni di calciomercato.com:

“E’ logico che sarà una partita emozionante per me, ma quando il direttore di gara fischierà io sarò pronto a dare tutto me stesso per il Monza, come è giusto che sia. Il Monza cercherà di fare il Monza in ogni partita. Vogliamo impostare il nostro gioco senza subirlo, dopo è normale che avendo una squadra forte come l’Inter capiterà qualche volta di subire il gioco. Dunque, noi siamo pronti e cercheremo di difenderci con le unghie e con i denti”.

D’Ambrosio aggiunge: “Se possiamo sognare l’Europa? Calma, prima di sognare ciò bisogna raggiungere l’obiettivo dei 40 punti di salvezza. Fatti quei punti potremo eventualmente sognare in grande. Carboni? E’ un giocatore molto importante che ha tutte le qualità e il tempo dalla sua parte. Adesso sta capendo l’occasione che il mister gli sta dando e lui la sta sfruttando. Lo ritengo un giocatore di prospettiva importante. Palladino? Io lo conoscevo in maniera indiretta perché l’ho sfidato ai tempi dell’Inter, il suo modo di far giocare la squadra è stato uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere questa squadra. Scudetto? L’Inter sta facendo un grande campionato e viene da stagioni importanti. Sanno ciò che devono fare e credo che sarà una lotta importante con la Juve da qui fino a fine stagione”.

ti potrebbero piacere

L’esposto degli juventini contro l’Inter finisce nel modello 45

Figuriamoci se la Procura di Milano prenderebbe sul serio un esposto di tifosi sfegatati...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che...

Francia-Canada, Menes attacca Thuram: “E’ ancora vicino al nulla”

Non ci va leggerissimo Pierre Menes con i giudizi nei confronti di Marcus Thuram....