Home Avversari De Rossi: “Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, ma i nerazzurri...

De Rossi: “Paradossalmente abbiamo fatto un mercato migliore dell’Inter, ma i nerazzurri fanno paura”

30
de-rossi-daniele-mercato-inter

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato del mercato estivo che si è concluso dieci giorni fa. Queste le sue parole:

“Se la mia Roma adesso è più forte o meno forte prima del mercato? Credo che sia difficile fare un’analisi precisa, perché in mezzo c’erano dei mesi di lavoro alle spalle. Sicuramente si va nella direzione che avevo già chiesto fin dall’inizio, e così la società mi ha sopportato”.

De Rossi continua: “Se posso dire la mia, paradossalmente, il mercato della Roma è migliore di quello dell’Inter, solo che l’Inter è più forte di noi e parte da un livello ancora più alto. Penso che in un paio di mercati, dovremo fare proprio come ha fatto l’Inter, ovvero aggiungere un paio di giocatori ottimi a una squadra già forte. L’altro giorno ho visto la partita tra l’Inter e l’Atalanta, cosa posso dire? Per me fanno paura un po’ a tutti. Diciamo che entro poco tempo dobbiamo fare così e non vedo così tanti problemi a pensare di lottare per lo scudetto. Anche perché così facendo è più facile fare mercato, perché sai già che la squadra ce l’hai al completo, cambi poco e non quasi tutto. Penso che la direzione da seguire è proprio quella. I patti sono stati rispettati, io sono soddisfatto e c’è stata collaborazione”.