Edin Dzeko torna a parlare del suo passato in Italia. L’ex centravanti dell’Inter, ora in forza al Fenerbahce, ha parlato del suo passaggio dalla Roma all’Inter nel 2021. Un passaggio che a Roma ha lasciato tanta amarezza tra i tifosi. Queste le parole del giocatore bosniaco ai microfoni della rivista FourFourTwo:
“La rimonta contro il Barcellona rimarrà nel mio cuore, partita incredibile perché serviva recuperare il 4-1 dell’andata. Giocavamo contro una delle migliori squadre al mondo, non era facile, però il desiderio di passare il turno era enorme. Quando abbiamo segnato la prima rete, abbiamo creduto di poter ribaltare il risultato e così stato. L’addio? Dopo sei anni passati alla grande con la maglia della Roma era arrivato il momento di qualcosa di nuovo. Volevo provare un’esperienza diversa da quella della Capitale e quindi ho deciso di vestire la maglia dell’Inter. La separazione devo dire che è stata un bene sia per il club sia per me, infatti, si è rivelata la cosa più giusta”.
Dzeko continua: “Il mio cuore è rimasto a Roma, i miei figli sono nati lì e ho lasciato la Capitale non a cuor leggero, però era arrivato il momento di cambiare, avevo bisogno di trofei. Così ho deciso di andare a Milano e con l’Inter ho vinto ben quattro trofei”, ha detto l’attaccante.