HomeNewsGdS - Allegri ai suoi: "L'Inter può avere una crisi, difendiamo il...

GdS – Allegri ai suoi: “L’Inter può avere una crisi, difendiamo il secondo posto, poi chissà”

pubblicato il

Reduce dalla pesante sconfitta contro l’Udinese, la Juve ora si trova a -7 dall’Inter e solo un punto sopra al Milan. Ecco perché Massimiliano Allegri, scrive La Gazzetta dello Sport, ha cercato di motivare i suoi:

“Dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora, 53 punti non sono pochi e noi dobbiamo difendere il nostro secondo posto, che sarebbe comunque un upgrade rispetto alla scorsa stagione. E poi chissà…”: questo, più o meno, il senso del discorso di Max che — come ha già fatto in altre occasioni quest’anno — ha preferito far decantare la delusione, posticipando il confronto al secondo giorno di allenamenti settimanali”.

“La vera Juve – aggiunge il quotidiano ha ricordato Allegri ai suoi ragazzi, è quella che si è vista fino a Lecce, capace di infilare 17 risultati utili consecutivi e una sola sconfitta. Il Milan preme e la Signora deve difendere il punticino di vantaggio sui rossoneri con tutte le forze. Contemporaneamente non deve agevolare l’Inter nel suo cammino verso lo scudetto. Passare da +1 a -7 in poche settimane è stato uno shock, il rischio che la squadra molli, anche solo inconsciamente, è alto ed è proprio quello che allenatore e dirigenza vogliono evitare. Allegri ha ricordato ai suoi che quello che è successo a loro, ovvero avere un periodo storto, può capitare anche all’Inter, che oltre al campionato dovrà pensare anche alla Champions League. Magari non succederà e i nerazzurri le vinceranno tutte, ma semmai dovessero rallentare la Juventus non deve avere il rimpianto di essersi arresa troppo presto”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....