HomeNewsGdS - Allegri ai suoi: "L'Inter può avere una crisi, difendiamo il...

GdS – Allegri ai suoi: “L’Inter può avere una crisi, difendiamo il secondo posto, poi chissà”

pubblicato il

Reduce dalla pesante sconfitta contro l’Udinese, la Juve ora si trova a -7 dall’Inter e solo un punto sopra al Milan. Ecco perché Massimiliano Allegri, scrive La Gazzetta dello Sport, ha cercato di motivare i suoi:

“Dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto finora, 53 punti non sono pochi e noi dobbiamo difendere il nostro secondo posto, che sarebbe comunque un upgrade rispetto alla scorsa stagione. E poi chissà…”: questo, più o meno, il senso del discorso di Max che — come ha già fatto in altre occasioni quest’anno — ha preferito far decantare la delusione, posticipando il confronto al secondo giorno di allenamenti settimanali”.

“La vera Juve – aggiunge il quotidiano ha ricordato Allegri ai suoi ragazzi, è quella che si è vista fino a Lecce, capace di infilare 17 risultati utili consecutivi e una sola sconfitta. Il Milan preme e la Signora deve difendere il punticino di vantaggio sui rossoneri con tutte le forze. Contemporaneamente non deve agevolare l’Inter nel suo cammino verso lo scudetto. Passare da +1 a -7 in poche settimane è stato uno shock, il rischio che la squadra molli, anche solo inconsciamente, è alto ed è proprio quello che allenatore e dirigenza vogliono evitare. Allegri ha ricordato ai suoi che quello che è successo a loro, ovvero avere un periodo storto, può capitare anche all’Inter, che oltre al campionato dovrà pensare anche alla Champions League. Magari non succederà e i nerazzurri le vinceranno tutte, ma semmai dovessero rallentare la Juventus non deve avere il rimpianto di essersi arresa troppo presto”.

ti potrebbero piacere

L’esposto degli juventini contro l’Inter finisce nel modello 45

Figuriamoci se la Procura di Milano prenderebbe sul serio un esposto di tifosi sfegatati...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che...

Francia-Canada, Menes attacca Thuram: “E’ ancora vicino al nulla”

Non ci va leggerissimo Pierre Menes con i giudizi nei confronti di Marcus Thuram....