0
venerdì, Ottobre 18, 2024

Guidolin: “Ecco perché nel 2016 rifiutai l’Inter. Rimane un rimpianto”

Share

Durante un’intervista ai microfoni de La Repubblica, Francesco Guidolin, ex allenatore dell’Udinese, ha parlato della sua carriera e del motivo per cui non si è mai seduto su una grande squadra. Queste le sue parole:

“Penso di essere l’unico allenatore, tra gli allenatori che non hanno mai allenato una grande squadra. Ma rimango l’unico a essere arrivato otto volte nelle coppe, ovvero quattro volte sulla panchina dell’Udinese, due volte con il Palermo, una volta con il Vicenza e il Bologna. Con le regole di adesso dovremmo aggiungere anche il mio Parma che arrivò ottavo. Inoltre, questo anche per mia scelta, ho allenato tre volte in Serie B e per tutte e tre le volte ho vinto. Diciamo come Bernard Hinault che venne tre volte al Giro d’Italia e tre volte se lo prese”, spiega l’ex tecnico di Castelfranco Veneto.

Infine aggiunge: “Dopo i risultati sulla panchina del Vicenza ci speravo, ma non avevo nessuno ad assistermi e non accadde. Rimpianti? Si, perché in seguito dissi no al Napoli nel 2013, ma anche all’Inter nel 2016. Questo dopo Swansea per ragioni diverse che non voglio elencare. Rimango orgoglioso di aver fatto comunque una carriera egregia, ripeto, mi hanno cercato in tanti, però io non sono mai stato enfatizzato dai media. Non era il mio carattere”, ha concluso Guidolin.

 

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE