HomeNewsIn Inghilterra la pensano diversamente: "Inter sfortunata e il rigore su Lautaro...

In Inghilterra la pensano diversamente: “Inter sfortunata e il rigore su Lautaro non andava tolto”

pubblicato il

Il contatto tra Lautaro Martinez e Simon Kjaer era un rigore da annullare o no? Negli studi di BT Sport alcuni ex calciatori del calibro di Steven Gerrard, Rio Ferdinand, Owen Hargreaves e Steve McManaman non hanno alcun dubbio: “Su Lautaro è rigore, l’arbitro ha sbagliato a toglierlo”.

Il pensiero di Gerrard: “L’attaccante nerazzurro accentua la caduta, però il rigore tecnicamente sarebbe dovuto essere confermato dall’arbitro. Lui ci ripensa e va al monitor, però il contatto c’è e non si tratta di una simulazione dell’attaccante nerazzurro”.

Più netto il pensiero di Ferdinand: “Per me Lautaro subisce ostruzionismo, il che significa che il rigore c’è. Rimango convinto anche a mente fredda”.

Hargreaves aggiunge: “C’è un contatto tra Lautaro e Kjaer ed è evidente, sono rimasto sorpreso che l’arbitro ha subito cambiato idea dopo aver visto al monitor. Doveva confermarlo perché il rigore c’è stato, il giocatore viene toccato sul piede e con un braccio attorno al corpo viene sbilanciato, invece l’arbitro ha annullato il rigore concesso. I nerazzurri hanno giocato decisamente meglio, ma la sfortuna non li ha aiutati e un altro rigore non dato per fallo su Bastoni…”.

Infine McManaman: “La decisione dell’arbitro mi ha lasciato stupito. Hanno già speso abbastanza parole i miei colleghi, non aggiungo altro”.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....