Dopo il pareggio dell’Inter contro il Chelsea nell’ultima amichevole estiva, Simone Inzaghi si è presentato davanti ai giornalisti per parlare della prestazione dei suoi e della prima partita di campionato contro il Genoa a Marassi. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:
“Non ero preoccupato dopo la sconfitta di Monza di qualche giorno fa. E’ normale in piena preparazione avere qualche intoppo, succede a tutti. Invece oggi contro il Chelsea abbiamo fatto una buona gara e le gambe dei ragazzi erano più leggere rispetto a qualche giorno fa. Questo fatto ci ha permesso di giocare di più insieme, mantenendo maggiormente gli equilibri e le distanze durante la gara. Abbiamo sofferto quando serviva, però mi è piaciuto molto il fatto che siamo stati sempre pronti davanti a dare fastidio agli inglesi”.
Inzaghi ha aggiunto sulla sfida di Genova: “Adesso c’è solo un pensiero: la gara contro il Genoa. Tutte le nostre energie sono rivolte a preparare bene l’esordio in campionato di sabato contro la squadra di Albero Gilardino. Queste sfide sono tutte tappe di avvicinamento a sabato e ci attende una gara molto difficile contro un’ottima squadra. Gli uomini di Gilardino sono in buona forma e l’ambiente ha un grande entusiasmo”, ha concluso il tecnico nerazzurro.