HomeNewsLa Guardia di Finanza si presenta nella sede dell'Udinese: nel mirino l'affare...

La Guardia di Finanza si presenta nella sede dell’Udinese: nel mirino l’affare Mandragora con la Juve

pubblicato il

La Guardia di Finanza della città di Udine ha effettuato un blitz nella sede dell’Udinese. Il motivo? Come riporta in edicola il quotidiano Messaggero Veneto, nel mirino delle fiamme gialle è l’affare Rolando Mandragora con la Juve. Il centrocampista della Fiorentina, nel 2018 vestiva la maglia dei bianconeri, passò alla squadra veneta per la bellezza di 20 milioni di euro con il diritto di ‘recompra‘. Un affare non del tutto chiaro per gli organi competenti, così è partita subito l’indagine da parte della Procura di Udine.

Come scrive il quotidiano veneto, i reati sull’affare Mandragora sono tre: l’ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di vigilanza, la dichiarazione fraudolenta mediante documenti falsi e il falso in bilancio. Il decreto della Guardia di Finanza è stato notificato al presidente del club Franco Soldati, al vicepresidente Stefano Campoccia e alla stessa squadra dell’Udinese.

Le parole di Massimo Lia, Procuratore di Udine: “E’ stata un’attività dovuta, dopo che i colleghi di Torino ci hanno trasmesso gli atti di nostra competenza territoriale – ha spiegato il Procuratore -. Le perquisizioni sono servite ad acquisire i dati necessari a capire come, contabilmente, l’operazione sia stata gestita e accertare così se ed eventualmente quali reati contestare”, conclude Massimo Lia.

 

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....