HomeIntervisteLippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia,...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

pubblicato il

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che scontato, un ex allenatore juventino che, sminuisce la potenza vera del campionato come quella dell’Inter, è altrettanto scontato. E di chi parliamo? Niente meno che di Marcello Lippi. Ai microfoni di LaPresse Lippi ha parlato così il giorno dopo il trionfo dei bergamaschi in Europa League:

“Vedere l’Atalanta al top in Europa mi fa davvero un bell’effetto. Ho una grandissima stima nei confronti di questa società, dell’ambiente e del tecnico. Contro il Leverkusen sono stati tutti molto bravi. Gasperini, tutte le sue qualità e tutto il suo valore li ha dimostrati dopo le giovanili della Juve. La squadra bergamasca in questo momento è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, anzi, è la squadra più forte che c’è in Italia”, ha concluso così un convintissimo Lippi.

Infatti, lo scudetto in Italia lo ha vinto l’Atalanta di Gasperini dal quinto posto. Meglio così, almeno i nemici dell’Inter potranno avere una convinzione per la loro stima in questa lunga estate. Dopo una terribile stagione vissuta male guardando i veri campioni d’Italia cucire la seconda stella, ci sta una piccola consolazione anche per uno juventino.

ti potrebbero piacere

Maignan dopo Francia-Italia: “Solo 2 italiani sarebbero titolari qui”

E' un Mike Maignan molto agitato dopo la batosta di ieri sera contro l'Italia...

Czachowski: “Se Zielinski gioca da play con la Croazia sono guai. Piotr all’Inter deve avere pazienza”

Piotr Zielinski da regista ha convinto il tecnico della nazionale polacca Michal Probierz, ma anche...

De Siervo: “Un vero tifoso non vede la partita piratata perché danneggia la sua squadra”

L'amministratore delegato Luigi De Siervo ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Queste...