Home Interviste Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia,...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

17
lippi-periodo-inter

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che scontato, un ex allenatore juventino che, sminuisce la potenza vera del campionato come quella dell’Inter, è altrettanto scontato. E di chi parliamo? Niente meno che di Marcello Lippi. Ai microfoni di LaPresse Lippi ha parlato così il giorno dopo il trionfo dei bergamaschi in Europa League:

“Vedere l’Atalanta al top in Europa mi fa davvero un bell’effetto. Ho una grandissima stima nei confronti di questa società, dell’ambiente e del tecnico. Contro il Leverkusen sono stati tutti molto bravi. Gasperini, tutte le sue qualità e tutto il suo valore li ha dimostrati dopo le giovanili della Juve. La squadra bergamasca in questo momento è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, anzi, è la squadra più forte che c’è in Italia”, ha concluso così un convintissimo Lippi.

Infatti, lo scudetto in Italia lo ha vinto l’Atalanta di Gasperini dal quinto posto. Meglio così, almeno i nemici dell’Inter potranno avere una convinzione per la loro stima in questa lunga estate. Dopo una terribile stagione vissuta male guardando i veri campioni d’Italia cucire la seconda stella, ci sta una piccola consolazione anche per uno juventino.