HomePrimo PianoLonghi: "Provate a chiedervi perché la Nazionale rimedia queste figure"

Longhi: “Provate a chiedervi perché la Nazionale rimedia queste figure”

pubblicato il

Bruno Longhi ha commentato su Twitter l’eliminazione dell’Italia dall’Euro 2024 attaccando chi accusa il blocco Inter. Queste le sue parole:

“In queste ore ho letto ovunque delle banalità intrise di livore e soprattutto di insensato tifo-contro. Perché non provate a chiedervi perché la nostra nazionale rimedia figure magre in Europa, invece i nostri club fuori dal confine vincono in Europa? L’Atalanta e la Roma hanno vinto, invece l’Inter e la Fiorentina arrivano in finale. La risposta è al quanto semplice: in quelle squadre ci sono giocatori stranieri che fanno la differenza, invece in azzurro mancano tali giocatori”.

Longhi ha aggiunto: “Il modulo dell’Inter, che Luciano Spalletti intendeva riproporre, avrebbe avuto più senso se avesse potuto disporre a centrocampo e in attacco giocatori capaci di fare il verso ai vari Marcus Thuram, Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. Non ha avuto nemmeno i difensori: Francesco Acerbi fuori per infortunio, Federico Dimarco a mezzo servizio, invece Alessandro Bastoni e Matteo Darmian fuori posizione. Finché non troveremo dei leader come Alessandro Del Piero o Francesco Totti, e finché non scopriremo un attaccante di livello europeo, un attaccante che fa la differenza, dovremo abituarci a fare certe figuracce. Non c’è alternativa”, ha concluso il giornalista.

ti potrebbero piacere

Maignan dopo Francia-Italia: “Solo 2 italiani sarebbero titolari qui”

E' un Mike Maignan molto agitato dopo la batosta di ieri sera contro l'Italia...

Czachowski: “Se Zielinski gioca da play con la Croazia sono guai. Piotr all’Inter deve avere pazienza”

Piotr Zielinski da regista ha convinto il tecnico della nazionale polacca Michal Probierz, ma anche...

De Siervo: “Un vero tifoso non vede la partita piratata perché danneggia la sua squadra”

L'amministratore delegato Luigi De Siervo ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Queste...