HomeNewsMarelli: "Gol di Pulisic? Non c'è nessuna immagine certa"

Marelli: “Gol di Pulisic? Non c’è nessuna immagine certa”

pubblicato il

Fa tanto discutere il gol irregolare segnato da Pulisic che ha permesso al Milan di vincere contro il Genoa. Il giocatore del Milan ha controllato il pallone con la mano prima di segnare ma il VAR non è intervenuto perché, secondo loro, non ci sono immagini chiare sull’episodio. Questo il parere di Luca Marelli su Dazn:

“Il gol di Pulisic è uno dei misteri buffi del calcio. Abbiamo visto tutte le inquadrature a disposizione e non ce n’è una che con certezza faccia emergere il tocco di braccio. Possiamo intuirlo, ma non c’è certezza e per questo il VAR non può intervenire. Da un’immagine sembra che probabilmente la tocchi di mano, ma il problema di questo episodio è che in sala VAR serve la certezza del tocco. Ricorda un Milan-Udinese con gol di Udogie, dove la sensazione era la stessa ma il gol non venne revocato per mancanza di immagini chiare. So che si discuterà molto, ma va tenuto presente il protocollo e non si può decidere per una sensazione”.

Ma dopo le parole di Marelli Zangrillo ha risposto così: “Ho massimo rispetto per gli arbitri, ma è legittimo porsi domande: le regole dicono che la decisione va presa quando c’è certezza, sul gol di Pulisic c’è il tocco chiaro di mano, quindi è fallo e di conseguenza non è gol. Marelli dice che non ci sono immagini chiare? Ripeto, è fallo, punto, non ho bisogno di spiegazioni. Non si sa perché alla fine quando non c’è una ragionevole certezza siamo noi a soccombere e spiegare qua e là. La prossima volta cercheremo di avere immagini più chiare. Non so come possiate fare gli analisti del mio stato d’animo”.

ti potrebbero piacere

L’esposto degli juventini contro l’Inter finisce nel modello 45

Figuriamoci se la Procura di Milano prenderebbe sul serio un esposto di tifosi sfegatati...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che...

Francia-Canada, Menes attacca Thuram: “E’ ancora vicino al nulla”

Non ci va leggerissimo Pierre Menes con i giudizi nei confronti di Marcus Thuram....