0
mercoledì, Agosto 6, 2025

Open – Agnelli ha bisogno di liquidità e rivuole indietro entro dicembre i 5,7 milioni

Share

Negli ultimi giorni Andrea Agnelli, ex presidente della Juve, ha inviato una lettera formale alla Newco Roveri, la holding di cui detiene il 54,31% del capitale, chiedendo la restituzione di un finanziamento da 5,7 milioni di euro da lui stesso versato anni fa.

La notizia, riportata dal sito Open, evidenzia come la richiesta dell’ex dirigente juventino sia legata alla necessità di ottenere maggiore liquidità, in cambio di azioni della stessa società di cui è azionista di maggioranza.

All’interno della compagine societaria figurano anche altri membri della famiglia Agnelli e persone a lui vicine: la madre Allegra Caracciolo e la sorella Anna Agnelli, entrambe con lo 0,20% delle quote, il cugino Andrea Nasi (5,22%), l’ex moglie Emma Winter (0,20%), Maria Elena Rayneri (0,40%), moglie di Antonio Giraudo, ex ad della Juve, e Roberto Ginatta (0,90%), storico socio di Agnelli.

Tuttavia, la richiesta di rimborso appare, almeno per il momento, destinata a rimanere inevasa. Nessun bonifico risulta ancora essere stato effettuato dalla Newco Roveri, guidata attualmente da Francesco Roncaglio in qualità di presidente del consiglio di amministrazione. I numeri dell’ultimo bilancio, infatti, parlano chiaro: appena 26 euro di ricavi e una perdita d’esercizio pari a 7.064 euro. Dati decisamente lontani dalla cifra multimilionaria reclamata da Agnelli.

LEGGI DI PIU'

ALTRE NOTIZIE