HomeNewsRavezzani: "Ingiusto punire la Juve, meglio la penalizzazione economica"

Ravezzani: “Ingiusto punire la Juve, meglio la penalizzazione economica”

pubblicato il

Fabio Ravezzani non molla e difende la Juve con gli occhi e con i denti. Il giornalista di TeleLombardia ha scritto sul proprio profilo Twitter che trova ingiusta la penalizzazione di punti ai danni dei bianconeri. Ecco le sue parole:

“Caso Juve: che senso ha essere afflittivi (e come, quando, quanto?) penalizzando il club ma premiando solo chi ne prende il posto in Coppa? E le altre squadre che avrebbero subìto concorrenza sleale? Ecco perché ritengo più giusta la penalizzazione economica a vantaggio di tutti. Il principio per cui non vai in Champions premierebbe un solo club. Una multa analoga o superiore ai benefici Champions risarcirebbe tutti”.

Poi aggiunge: “Se il Milan andasse in Champions League l’anno prossimo per via della penalizzazione della Juve, sarebbe un risultato non molto corretto”. Parole di Ravezzani che ad alcuni utenti non sono piaciute. Ecco alcune risposte:

“Perdonami, ma il vantaggio sportivo che ha avuto la Juventus in questi anni ingaggiando giocatori che non poteva permettersi? Devi capire caro Ravezzani che in questo paese c’è un regolamento con le pene in caso di irregolarità, quindi è giusto applicarlo e semmai cambiare a posteriori il regolamento”, infine: “Penalizzazione economica a vantaggio di chi sarebbe? Retrocederli sarebbe giusto per le altre squadre avversarie di questi anni, ma sappiamo benissimo che in Italia sono i più protetti e non succederà mai quindi fuori dalle coppe mi sembra il minimo”.

ti potrebbero piacere

L’esposto degli juventini contro l’Inter finisce nel modello 45

Figuriamoci se la Procura di Milano prenderebbe sul serio un esposto di tifosi sfegatati...

Lippi: “L’Atalanta è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, è la squadra più forte che c’è in Italia”

Un ex allenatore juventino che elogia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è più che...

Francia-Canada, Menes attacca Thuram: “E’ ancora vicino al nulla”

Non ci va leggerissimo Pierre Menes con i giudizi nei confronti di Marcus Thuram....