Sandro Sabatini è stato ospite di Radio Radio. L’opinionista di Sport Mediaset ha parlato del futuro di Federico Chiesa. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2025 con la Juve e tante voci lo hanno accostato all’Inter in vista della prossima stagione a parametro zero. Però a Sabatini non piace questa situazione e ritiene l’ex viola un irriconoscente nei confronti dei bianconeri. Queste le sue parole:
“E’ da anni che si diceva che il rendimento di Federico Chiesa era legato a chi non lo faceva giocare nella posizione naturale. Abbiamo passato tempo a raccontare che doveva giocare a destra oppure a sinistra, anche Luciano Spalletti parlava di posizione giusta. Però lui in nazionale ha giocato ovunque ed è finito in panchina. Se guardiamo i suoi numeri, intendo anche prima dell’infortunio, non sono numeri per una valutazione così alta. Questa è una classica dinamica di mercato, a Chiesa è stato sempre detto che non giocava bene per via del primo allenatore”.
Sabatini continua: “Ritengo il giocatore abbastanza irriconoscente nei confronti del club che ha speso cinquanta milioni per portarlo a Torino, lo ha aspettato per un anno e lui adesso cosa fa? Si è messo in testa di andare via a parametro zero perché il giorno del matrimonio Beppe Marotta gli ha mandato un messaggio”.