HomeAvversariSabatini: "Inter? 19 scudetti sul campo e uno a tavolino"

Sabatini: “Inter? 19 scudetti sul campo e uno a tavolino”

pubblicato il

Non sia mai parlare di calcio. Parliamo di complotti, favori, arbitri e aria fritta, ma mai di calcio. A noi non ci va proprio parlare dell’Inter di Simone Inzaghi che sta dominando il campionato in lungo e in largo. Una squadra che regala spettacolo nonostante i fiumi d’odio ogni fine partita. Macché, è meglio parlare del passato, come fa Sandro Sabatini che su calciomarcato.com commenta così sullo scudetto, con i nerazzurri ad un passo:

“Nessuna attesa – meglio così – per eventuali polemiche juventine alla consacrazione della seconda Stella dell’Inter le parole di Sabatini -. Il dovere giornalistico impone una certificazione: 19 scudetti sul campo più uno a tavolino. Aritmetica spicciola che non va in contrasto con l’ufficialità e nemmeno con la storia certificata dalle sentenze. Tutte le sentenze: sia quelle della rigorosa estate 2006, sia quelle più morbide degli anni successivi. Sono trascorsi diciotto anni, l’età della maturità a scuola e la Generazione Z era appena uscita dall’asilo. Ecco perchè le discussioni sul passato saranno territorio abitato solo dai boomer o poco under”.

Insomma, la solita pochezza che viene raccontata da chi deve svolgere un lavoro equilibrato, imparziale e senza riempire d’odio i cuori dei seguaci. La solita pochezza che va avanti in un paese che non cerca mai di migliorare.

ti potrebbero piacere

Maignan dopo Francia-Italia: “Solo 2 italiani sarebbero titolari qui”

E' un Mike Maignan molto agitato dopo la batosta di ieri sera contro l'Italia...

Czachowski: “Se Zielinski gioca da play con la Croazia sono guai. Piotr all’Inter deve avere pazienza”

Piotr Zielinski da regista ha convinto il tecnico della nazionale polacca Michal Probierz, ma anche...

De Siervo: “Un vero tifoso non vede la partita piratata perché danneggia la sua squadra”

L'amministratore delegato Luigi De Siervo ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Queste...