HomeAvversariSabatini: "Inter? 19 scudetti sul campo e uno a tavolino"

Sabatini: “Inter? 19 scudetti sul campo e uno a tavolino”

pubblicato il

Non sia mai parlare di calcio. Parliamo di complotti, favori, arbitri e aria fritta, ma mai di calcio. A noi non ci va proprio parlare dell’Inter di Simone Inzaghi che sta dominando il campionato in lungo e in largo. Una squadra che regala spettacolo nonostante i fiumi d’odio ogni fine partita. Macché, è meglio parlare del passato, come fa Sandro Sabatini che su calciomarcato.com commenta così sullo scudetto, con i nerazzurri ad un passo:

“Nessuna attesa – meglio così – per eventuali polemiche juventine alla consacrazione della seconda Stella dell’Inter le parole di Sabatini -. Il dovere giornalistico impone una certificazione: 19 scudetti sul campo più uno a tavolino. Aritmetica spicciola che non va in contrasto con l’ufficialità e nemmeno con la storia certificata dalle sentenze. Tutte le sentenze: sia quelle della rigorosa estate 2006, sia quelle più morbide degli anni successivi. Sono trascorsi diciotto anni, l’età della maturità a scuola e la Generazione Z era appena uscita dall’asilo. Ecco perchè le discussioni sul passato saranno territorio abitato solo dai boomer o poco under”.

Insomma, la solita pochezza che viene raccontata da chi deve svolgere un lavoro equilibrato, imparziale e senza riempire d’odio i cuori dei seguaci. La solita pochezza che va avanti in un paese che non cerca mai di migliorare.

ti potrebbero piacere

Inter-Las Palmas, orario e dove vederla in TV e streaming

Continua la preparazione estiva dell’Inter di Simone Inzaghi: aspettando gli altri nazionali, la squadra nerazzurra ospiterà...

Vieri: “Con il Presidente Moratti ho fatto il primo passo. Rimane sempre una gran bella persona”

Durante il nuovo format Fenomeni di Prime Video, l'ex attaccante dell'Inter Christian Vieri ha...

Shevchenko: “Zanetti tra gli avversari più difficili, invece Ronaldo il più forte della nostra generazione”

Andriy Shevchenko è intervenuto ai microfoni di goal.com per parlare del suo passato calcistico....