Home Interviste Sacchi: “Inter favorita, ma dovrà dotarsi di grande umiltà. Fonseca? I milanisti...

Sacchi: “Inter favorita, ma dovrà dotarsi di grande umiltà. Fonseca? I milanisti sanno riconoscere il calcio di qualità”

sacchi-inter-milan

Arrigo Sacchi ha parlato della prossima lotta scudetto in Serie A. Queste le sue parole ai microfoni de Il Giornale:

“Posso dire che l’Inter è la squadra favorita per il prossimo campionato. La rosa di Simone Inzaghi è la più strutturata, però dovrà dotarsi di grande umiltà per riuscire a ripetere gli stessi brillanti risultati della scorsa stagione. Adesso vedo una grande crescita di allenatori strateghi rispetto a quelli tattici. Mi viene in mente Gian Piero Gasperini che ha fatto dell’Atalanta una squadra di alta classifica. Poi c’è Italiano con con il Bologna farà conoscenza con la Champions League. Thiago Motta ha lavorato molto bene con il Bologna”.

Sacchi continua: “Antonio Conte è molto bravo, mi auguro che il presidente De Laurentiis ne comprenda il valore del ragazzo e lo aiuti all’inizio del lavoro. Poi c’è il Milan che in panchina ha Paulo Fonseca. Io ai tempi in Ucraina l’ho seguito e ne ho tratto un giudizio favorevole, dopo l’ho perso di vista. Se lui invece di annunciare il dominio del gioco lo avesse preparato ed eseguito sarebbe stato meglio. Per realizzarlo l’inizio sarà complicato, per il semplice motivo che i tifosi del Milan sanno riconoscere il calcio di qualità”, ha concluso l’ex tecnico del Milan.

Exit mobile version