Home Interviste Costacurta: “Il Milan ha vinto uno scudetto che aveva perso l’Inter”

Costacurta: “Il Milan ha vinto uno scudetto che aveva perso l’Inter”

costacurta-inter

Alessandro Costacurta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport parlando della prossima lotta scudetto in Serie A. Queste le sue parole:

“Per me quest’anno vince nuovamente l’Inter. Lo dico con convinzione perché la ritengo la squadra più forte. Anche se Simone Inzaghi ha citato le difficoltà che Milan e Napoli hanno avuto dopo aver vinto il titolo, io onestamente non credo che sia sempre così. Certo, i nerazzurri non penso possano ripetere lo stesso cammino della scorsa stagione, però non è che adesso questo fatto dello scudetto sul petto sia diventata una regola che l’anno dopo uno faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano favorite dopo aver vinto lo scudetto: il Milan perché l’anno prima l’aveva perso l’Inter, invece il Napoli aveva perso Luciano Spalletti che era stato l’artefice di quel miracolo”.

Costacurta aggiunge: “Piuttosto credo che l’Inter sia la squadra più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci che non abbia vinto l’ultimo scudetto, ma che ne abbia persi un paio. Buongiorno al Napoli? Sono rimasto male, davvero, perché per me è stata una vera sorpresa. Non pensavo che Cairo prendesse una decisione del genere, anche perché pensavo che un giocatore del genere dovesse rimanere per tanti anni e intorno a lui crescesse tutta la squadra. In parole povere la cessione di Buongiorno non l’ho proprio capita”.

 

Exit mobile version